ASSOCIAZIONE                     ONLUS  Via camerini 7A Limena - Padova

Tel.  049 9076508

        377 2124352

       info@faraja.it

C.F.       92279100280  

IBAN     IT 95 R 03599 01899 050188537065

Faraja onlus associazione                                               Webm         MKD


Mani per la Vita:

Sollievo e Conforto


Lubumbashi è la terza città della Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire) ed è la capitale della provincia sud orientale dell'Haut-Katanga (ex Shaba già Katanga)

Lubumbashi è un'importante città mineraria posta a 1000 metri di altezza vicino al confine con lo Zambia ed ha una popolazione stimata di 1,2 milioni di abitanti.

La città ha un aspetto piacevole. I colonizzatori belgi fondarono la città di Elisabethville  nel 1910. La città ebbe un notevole sviluppo grazie allo sfruttamento delle ricche miniere di rame della regione.

Lubumbashi è un importante centro commerciale per il commercio di rame, cobalto, zinco, stagno e carbone ed industriale con industrie tessili, alimentari, tipografiche, dei mattoni e fonderie di rame.

Nonostante questo, la città non offre molte opportunità di lavoro ai giovani e agli  adulti. La fonte principale di sussistenza per la maggioranza delle famiglia deriva da attività legate all’economia informale.


L’ASSOCIAZIONE FARAJA NASCE CON POCHI SOGNI, MA SA GIA’ COSA ASPIRA A FARE DA GRANDE. CONOSCE GIA’ LE SUE PRIORITÀ, CHE SI LEGGONO IN OGNI MOMENTO NEGLI OCCHI DEI BAMBINI: RIUSCIRE AD ANDARE (O TORNARE)  A SCUOLA PER INIZIARE A COSTRUIRE LE BASI PER IL FUTURO, MA ANCHE DARE AI GENITORI SICURE OPPORTUNITA DI CREARSI UN REDDITO ECONOMICO, DUREVOLE NEL TEMPO.

NOI, E I BAMBINI LE RAGAZZE, LE DONNE